CSL - IL GRUPPO - LA STORIA

Il Gruppo CSL nasce nel 1970 strutturandosi nelle varie società operative con l'obiettivo di rispondere alle complesse richieste dei clienti con una articolata gamma di prodotti a costi altamente competitivi e di elevata qualità.
Il fatturato è suddiviso per circa il 75% nel primo equipaggiamento (automotive, motociclo, altri settori) e per il 25% nell'aftermarket (ricambi automotive)
I successi in termini di risultati economici e straordinaria struttura patrimoniale ottenuti in questi anni di lavoro sono testimonianza del raggiungimento di tale ambizioso obiettivo.
Il Gruppo CSL è il leader europeo in alcuni dei segmenti nei quali opera (lamierati per auto al ricambio, marmitte per moto) e negli altri ha un eccellente posizionamento di mercato.
Il Gruppo ha una notevole diversificazione sia di prodotto/mercato, sia geografica (40% sul mercato estero) sia della clientela con un elevato numero di clienti.
Il Gruppo gode di una solidità patrimoniale molto superiore alla media delle aziende concorrenti avendo una posizione finanziaria netta largamente positiva.
Oggi questo Gruppo, che ha chiuso i bilanci costantemente in utile sin dalla sua fondazione, costituisce con la sua flessibilità e il suo potenziale produttivo e tecnologico, un importante partner per la clientela più esigente, in quanto si è rapidamente evoluto non solo come fornitore di prodotti singoli, ma anche e soprattutto di sottositemi complessi.
Il Gruppo è pertanto in grado di assolvere brillantemente i compiti di capo commessa, assumendosi la piena responsabilità di fornitori esterni di componenti a medio contenuto tecnologico garantendone verso il cliente finale, qualità, tempistica di consegna e prezzo.
Inoltre il Gruppo agisce sui mercati dei ricambi con prodotti qualitativamente eccellenti e con un costante aggiornamento della gamma rifornendo i canali distributivi più qualificanti.
Grazie all'elevato flusso di cassa generato dalla gestione, alle strutture snelle e a tempi di reazione veloci il Gruppo è in grado di adeguarsi ai sempre più rapidi cambiamenti di mercato e alle nuove e particolari esigenze dei clienti effettuando se necessario anche ingenti investimenti.
La mission del Gruppo è garantire agli azionisti la crescita di valore del loro investimento con una gestione sostenibile rafforzando la nostra posizione di leadership e di eccellenza nei mercati in cui operiamo.